WEIGHTLIFTING: DISCIPLINA IN ASCESA - valax seregno
 

WEIGHTLIFTING: DISCIPLINA IN ASCESA

WEIGHTLIFTING: DISCIPLINA IN ASCESA

Il weightlifting è una tecnica che si basa sul sollevamento di un carico rappresentato da un bilanciere al di sopra del capo attraverso due procedure: lo slancio (clean and jerk) e lo strappo(snatch).

Leggi di piu'

Il weightlifting è una tecnica che si basa sul sollevamento di un carico rappresentato da un bilanciere al di sopra del capo attraverso due procedure: lo slancio (clean and jerk) e lo strappo (snatch).

 

Come spesso accade, questa disciplina è di origine statunitense ma sta avendo un rapido sviluppo e anche in Italia e rappresenta un’ottima pratica con la quale potenziare e migliorare la propria potenza muscolare, ma anche la coordinazione intramuscolare e intermuscolare, la postura e in generale, tutta la mobilità articolare.

 

Il weighlifting è parte integrante del crossfit, e appartiene a quella serie di esercizi tendenti all’accrescimento fisico. Anche nei nostri impianti, siamo in grado di insegnarla seguendo rigorosamente le modalità tipiche di esecuzione di questa pratica.

 

IL WEIGHLIFTING E LE SUE PECULIARITÀ

 

Il weighlifting presenta delle caratteristiche ben precise e definibili che sono da ricercare nella produzione di un rapido movimento da compiere e nella capacità di sollevare un peso impegnativo.

 

Una procedura che può danneggiare seriamente le articolazioni di un individuo se non eseguita nel modo corretto. Ed è per questo che nelle nostre palestre,ci avvaliamo di trainer in possesso di competenze elevate anche nella pesistica.

 

Nel nostro programma di crossfit, questa tecnica ricopre un ruolo rilevante nel corso delle sessione di forza e durante i WOD, dove lo schema motorio viene sottoposto ad alte condizioni di stress con carichi che aumentano progressivamente per giungere a un livello massimale.

 

Il weighlifting è la soluzione per coloro che vogliano avere un potenziamento muscolare in tempi non eccessivamente lunghi, insieme a un miglioramento coordinativo ampio e profondo.

 

Weighlifting in Brianza: dove siamo

Alla scoperta di una nuovo modo di alzare i pesi. Siamo a Lissone (MB), in via Negrelli, 58, tel.: 039 462339, info@crossfitmonza.it, a Meda (MB), in via Consorziale dei Boschi, 5 -20821, info@crossfitmeda.it, e a Seregno, in Via Strauss, 24 (MB), info@crossfitvalax.it.

weigthlifting